Il Bio concetto Blasocut e gli innovativi lubrificanti vegetali. Seminario tecnico

Il nuovo seminario tecnico Stamfor tratta il bio concetto Blasocut e l’utilizzo dei nuovi lubrificanti vegetali seguendo il seguente programma:

Ore 10:00 Accoglienza e registrazione c/o Stamfor
Ore 10:30 Inizio sessione dedicata agli oli miscibili
Ore 12:30 Spazio di confronto durante il buffet
Ore 14:00 Inizio sessione dedicata agli oli interi
Ore 16:00 Termine lavori

Scarica l’invito con il modulo d’iscrizione al seminario, oppure compila il modulo a fondo pagina.

Partecipa al Seminario tecnico Stamfor in qualità di Relatore Claudio Invernizzi (Ridix S.p.A.), Responsabile Mercato italiano Blaser Swisslube.

Oli miscibili e Blasocut. Anticipazioni dei contenuti del seminario tecnico

La famiglia dei nuovi oli miscibili, è molto più che semplice lubrorefrigerante. E’in grado di migliorare i processi di fabbricazione nel rispetto della salute dell‘uomo e dell‘ambiente, in modo sostenibile. Blasocut è esente degli agenti battericidi, il che comporta un’ottima tollerabilità umana e compatibilità con l‘ambiente. L’evoluta tecnologia degli additivi permette una potenza d’azione comprovata e allo stesso tempo una fine dispersione in acqua grazie alla moderna tecnologia degli emulsionanti. Queste caratteristiche fondamentali permettono un uso pressoché universale in tutte le operazioni di asportazione del truciolo, con qualsiasi materia prima e qualsiasi qualità dell‘acqua in contesti climatici eterogenei.

Con la nuova formulazione Blasocut, generiamo delle condizioni particolarmente favorevoli per i batteri primari non pericolosi per l‘ambiente. Il concetto biodinamico permette un forte equilibrio microbiologico naturale, che assicura una lunga durata dell‘emulsione. Colonizzando per primi l’emulsione, i batteri primari non lasciano spazio ai batteri indesiderati che non hanno possibilità di moltiplicarsi. I batteri primari che si trovano solitamente nell’acqua potabile lasciano inalterate le proprietà dell‘emulsione e fungono quindi da stabilizzanti naturali.

Durante il seminario tecnico verranno dunque approfonditi tutti i vantaggi per l’azienda metalmeccanica nell’uso del corretto lubrorefrigerante in termini di produttività, redditività e qualità della lavorazione, fattori che vanno ad alimentare la propria competitività sul mercato.

“Tradizione e innovazione: Il Bio concetto Blasocut e gli innovativi lubrificanti vegetali” è un seminario tecnico Stamfor, organizzato in collaborazione con Ridix S.p.A.